Le sorelle maldestre

Sorelle Maldestre è il luogo dove ti senti come al centro del tuo armadio, un armadio fornitissimo, ovviamente, dove puoi vivere una vera e propria esperienza di moda.

Eccoci: Miranda e Simonetta, Sorelle Maldestre !

sorelle maldestre negozio abbigliamento donna a roma
La nostra storia

Dove nasce lo stile maldestro

Il nostro marchio nasce a Roma nell’aprile del 2017, dopo aver rilevato con coraggio il negozio storico di via Salaria 16/18, aperto dal 2015, e sin dal quel primo momento, quello in cui eravamo solo delle dipendenti abbiamo approntato le linee guida di quella che è oggi la nostra filosofia, lo stile di Sorelle Maldestre. Oggi le nostre due boutique si trovano in Via Tuscolana 799 e in Viale Europa 9.

Roma. 2017

Una storia maldestra

Nel 2015 abbiamo dovuto attraversare un periodo professionalmente molto buio perché all’improvviso ci siamo ritrovate  entrambe disoccupate, in difficoltà dopo ben 15 anni di lavoro insieme in una grande azienda tessile italiana ,e con tanta  esperienza e forse troppi anni di vita sulle spalle, insomma disoccupate e vecchie. La nostra forza, però, è stata proprio una capacità tutta femminile di trasformare un problema in un’opportunità e, l’una accanto all’altra, ci siamo lanciate in una nuova avventura. Un’avventura basata su un’esperienza non comune nel settore fashion al quale abbiamo unito fin dal primo momento il nostro gusto originale ,mai scontato, un’attenzione estrema per il Made in Italy e soprattutto una grande amicizia, talmente profonda, da sembrare una vera e propria sorellanza.

Ebbene si, siamo Sorelle “di fatto” ,delle sorelle professionali, e come ricorda il nome del marchio, citando un gruppo musicale degli anni ‘70, un po’ tanto “maldestre”, il nostro commercialista ve ne potrebbe raccontare delle belle ……

A guidare le nostre scelte è stato il desiderio di mettere il cliente sempre al centro, ci piace accogliervi in un ambiente familiare e ascoltarvi con attenzione per soddisfare tutte le esigenze. Il nostro mantra , d’altra parte, è chiaro:ci piace giocare con la moda alla scoperta del mix ideale e dell’originalità, di nuove stampe e tessuti fuori dall’ordinario. Il nostro obiettivo è trovare il look e il  stile giusto per ognuna di noi ….. dobbiamo essere fiere delle nostre diversità e non uniformarci, per noi la moda deve adattarsi al nostro modo di essere, non il contrario.

Largo, così, a capi per tutte le taglie e tutte le tasche, a un’attenzione estrema per tagli, materiali e fattura degli abiti e degli accessori e a una propensione verso i brand Made in Italye  all’artiginato(con qualche incursione tra le griffe estere più originali), il tutto “servito” in un ambiente dall’interior design ricercato ma accogliente come una casa dove nulla, dal velluto delle tende dei camerini alle coloratissime maioliche messicane che ornano il pavimento, all’uso del ferro Cor-Ten è stato scelto a caso, perché anche i nostri negozi hanno un carattere che li contraddistingue , come gli outfit che creiamo.

Chi siamo

Due donne maldestre

Noi siamo due donne, due imprenditrici, due grandi amiche e siamo la dimostrazione che quando non c’è più nulla da perdere anziché abbattersi bisogna iniziare a costruire il futuro con una grande vitalità. All’insegna dell’ottimismo e del rispetto verso tutto e tutti, in un mondo che abbraccia tutto dall’outfit alla carriera.

Evviva la vita, evviva la moda, parola di Sorelle Maldestre.